Firma di gemellaggio tra Boujdour (Marocco) e Lozio (Italia)

mercoledì 12 dicembre 20120 commenti


Firma di gemellaggio tra Boujdour (Marocco) e Lozio (Italia)

Boujdour (Marocco), 12/12/12
È stato firmato l’accordo del gemellaggio martedì 11 dicembre 2012 tra le città Boujdour (Marocco) e Lozio (Italia).
Firmato dal Presidente del Consiglio comunale di Boujdour, Abdelaziz Abba e dal Sindaco di Lozio, Antonio Giorgi.
L’accordo ha per obbiettivo di rafforzare la cooperazione e lo scambio di esperienze economiche, culturali e turistiche tra le due città.
In una dichiarazione alla stampa in questa occasione, il Sindaco Giorgi ha sottolineato che questo gemellaggio interviene nell’ambito degli sforzi dei Marocchini residenti in Italia per favorire il ravvicinamento tra il popolo marocchino e il popolo italiano.
Il Sindaco ha ringraziato le autorità locali, i notabili, i chioukh e tutta la cittadinanza per il caloroso ricevimento alla sua delegazione.
Della sua parte, il Presidente del Consiglio comunale, Abba, ha evidenziato l’importanza di questo accordo che permetterà alla sua città di usufruire dell’esperienza della città italiana nell’aspetto turistico e culturale, facendo sapere in questo proposito che una delegazione di Boujdour visiterà Lozio.
La visita a Boujdour è stata, inoltre, l’occasione per la delegazione italiana di conoscere i grandi progetti socio economici e soci culturali dello sviluppo nella città e le infrastrutture nella regione Laâyoune-Boujdour-Sakia El-Hamra dopo la sua liberazione. (Sahara era sotto il colonialismo spagnolo).


Euro Africa con MAP

Share this article :
 
Copyright © 2011. euro africa - All Rights Reserved
Proudly powered by Blogger