Irruzione di Forza Nuova al Teatro Era per la cittadinanza a 600 bimbi stranieri. La condanna del sindaco

domenica 11 novembre 20120 commenti


Irruzione di Forza Nuova al Teatro Era per la cittadinanza a 600 bimbi stranieri. La condanna del sindaco

Simone Millozzi: "L'atteggiamento squadrista, nazista di pochi idioti ci dice che oggi abbiamo vinto! Rispondiamo con un sorriso e con una bellissima giornata"
Una decina di esponenti di Forza Nuova ha fatto irruzione al Teatro Era di Pontedera dove oggi pomeriggio era in corso la consegna della cittadinanza a 603 bambini nati in Italia da genitori stranieri.
 
 
Il gruppetto di Fn avrebbe gridato slogan contro gli immigrati e provato a distribuire volantini, prima di essere respinto e allontanato dal personale di sicurezza del teatro e da alcune persone presenti alla manifestazione.
 
Non si sarebbero verificati incidenti.
 
 
Il sindaco, Simone Millozzi, ha immediatamente condannato il gesto di Forza Nuova, parlando di atteggiamento "fascista e squadrista dei contestatori all'iniziativa del Comune". 
 
"..ho pianto...ma l'atteggiamento squadrista, nazista di pochi idioti..ci dice che oggi abbiamo vinto!! abbiamo vinto!!! alle loro offese..rispondiamo con un sorriso e con una bellissima giornata!!! grazie a tt i presenti!!", questo il post del sindaco. 
 
LA SOLIDARIETA' DEL SINDACO DI PISA FILIPPESCHI
 
"L'irruzione di Forza Nuova a Pontedera è un atto razzista e fascista e per questo va tutta la mia solidarietà alla città e al sindaco Millozzi". Lo ha detto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi condannando il blitz di alcuni militanti di estrema destra alla cerimonia di consegna della cittadinanza italiani a centinaia di bambini nati in Italia da genitori stranieri. "E il fatto è ancora più grave - ha aggiunto - perché si è voluto sporcare una cerimonia che celebrava il sacrosanto diritto di questi bambini a sentirsi ed essere italiani. Ma queste azioni non devono intimidire, bensì spingere ad andare avanti nella tutela dei diritti così come facciamo a Pisa agevolando, sotto il profilo amministrativi, la strada alla comunità islamica verso la realizzazione di una moschea".
Fonte: ANSA
Share this article :
 
Copyright © 2011. euro africa - All Rights Reserved
Proudly powered by Blogger